FICE

Federazione Italiana Cinema d'Essai

News

"THE DEAD DON'T DIE" DI JARMUSCH APRE CANNES

10/04/2019

Lo zombie movie di Jim Jarmusch THE DEAD DON'T DIE, interpretato da Bill Murray, Chloe Sevigny, Adam Driver e Tilda Swinton, sarà il film d'apertura del Festival di Cannes, in concorso, il prossimo 14 maggio.

E' il terzo film realizzato da Jarmusch con la Focus Features e narra di una pacifica cittadina sotto attacco zombie. Il film uscirà in Francia in contemporanea col festival, mentre in patria uscira un mese dopo, il 14 giugno.

Il cast include inoltre Selena Gomez, Steve Buscemi, Rosie Perez, Danny Glover, Iggy Pop, Tom Waits, Caleb Landry Jones.

Il rapporto tra Jarmusch e il festival di Cannes è di lunga data, dal momento che l'opera prima “Stranger Than Paradise” vinse la Camera d’Or nel 1984. In concorso ha partecipato in ultimo con "Paterson", poi andando a ritroso nel tempo con "Broken flowers" nel 2005 (Grand Prix), "Only lovers left alive", "Ghost dog", "Dead man", "Mystery Train", "Daunbailò". Il corto “Coffee and Cigarettes: Somewhere in California” ha vinto la Palma d'oro nel 1993.

La selezione completa del festival sarà presentata il 18 aprile.

Autore:
Mazzetti